Madagascar

Obiettivi:

Vivere un’esperienza missionaria che permetta ai ragazzi di divenire consapevoli delle problematiche legate al paese di missione, ed insieme, cogliere la bellezza e la provocazioni che possono provenire da una cultura così diversa dalla nostra. Il tutto perché nei ragazzi si formi una coscienza critica e un desiderio di rivedere i propri stili di vita affinché diventino sempre più sostenibili. La provocazione poi riguarda anche l’ambito della fede grazie all’incontro con una religiosità molto viva ed attiva nonostante la realtà sia contrassegnata dalla povertà e da diverse situazione di ingiustizia sociale.

Periodo: 8-29 agosto circa

Attività: Durante la missione sono previsti l’animazione di centri estivi per bambini, attività manuali all’interno dei nostri centri, visite alle realtà significative del paese e spostamenti in diversi villaggi.

Per chi:

giovani dai 18 ai 30 anni

Formazione:

Sono previsti degli incontri di formazione in preparazione al viaggio con scadenza mensile ed organizzati in collaborazione con il centro missionario diocesano. Vi saranno inoltre degli incontri specifici per la conoscenza delle problematiche e delle risorse del Madagascar. Sempre durante la preparazione al viaggio si svolgeranno delle attività di autofinanziamento per pagare il vitto e il materiale necessario per la missione.

Contatti:

Centro missionario suore Francescane dell’Immacolata di Palagano

Via Alvarado, 91 – 41123 Modena

Tel: 059 332535 / 3313553396

www.centromissionario.net

Pagina facebook: Centro missionario suore francescane

Responsabile: Suor Silvia

20150728_145707