Granelli di Fraternità le 5 puntate

Ecco i cinque episodi di Granelli di Fraternità – Testimonianze per crescere con la Fratelli Tutti, ciclo di trasmissioni su youtube per continuare a riflettere sulla Fratelli Tutti. Continuiamo ad incontrare i testimoni che hanno risposto alla domanda: “cosa significa essere fratello o sorella con tutti?”
L’idea di questi video nasce dal desiderio di rendere più concreto e  vicino quanto espresso nelle pagine della Fratelli tutti, così dense di contenuti e di speranza. Il format non cambia: nel video si intrecceranno brani estrapolati dalla Fratelli Tutti, testimonianze di persone la cui vita è un esempio concreto di cosa voglia dire essere davvero fratelli e sorelle con tutti, poesie, canzoni e testi.

Il simbolo di Granelli di Fraternità è l’icona dell’autrice Ana Graça, suora italiana presso la comunità di Itapuà- Salvador Bahia (Brasile). Il soggetto è una rielaborazione della Trinità di Rublev; alla sua mensa suor Ana lascia un posto per tutti, tutti possono sentirsi accolti: da una coppia di sposi con i loro figli ad una donna sola con i suoi bambini fino ad una prostituta anch’essa con un neonato in grembo. Ciascuno condivide con gli altri il proprio dono, dando vita a questo banchetto.

Grazie a tutti i testimoni delle cinque puntate, grazie a chi ci ha seguito ma soprattutto grazie agli oltre 80 “granelli” che si sono impegnati per intervistare, cantare, montare video, leggere i brani della Fratelli tutti…
L’augurio per tutti è di continuare a sognare insieme anche perchè, come dice papa Francesco, da soli si rischia solo di avere dei miraggi.