Su questa domanda si basa la mostra interattiva “In fuga dalla Siria” che Caritas, Centro Missionario e Bambini nel Deserto ripropongono a Modena (dopo il grande successo del mese di maggio) presso il Centro Famiglia di Nazareth (via Formigina 319) dal 20 al 28 ottobre 2017.
Mettersi nei panni dell’altro è la chiave per comprendere quello che sta succedendo oggi nel mondo e che, inevitabilmente, ci coinvolge anche nel nostro quotidiano.
Grazie a questa mostra/laboratorio sarà possibile avere uno sguardo nuovo e diverso, attraverso una modalità interattiva, sulle condizioni delle persone che scelgono di mettersi in viaggio verso un futuro migliore… ma sarà davvero così?
Il laboratorio per le scuole ha una durata totale di 90 minuti circa ed è possibile parteciparvi con due o tre classi contemporaneamente (numero massimo partecipanti è di 50 circa) secondo i seguenti turni indicati nella locandina a fianco (cliccaci per ingrandirla). Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonando o inviando una mail
La mostra sarà aperta la pubblico al pomeriggio e alla sera secondo gli orari indicati e l’ingresso è libero rispettando i turni. La durata dell’attività è di circa un’ora
A questo link, sul sito di Internazionale, potete vedere il video “Diario di una ragazza in fuga dalla Siria”