Richiesta di aiuto dalla Casa della Carità in Albania

Buongiorno a tutti e a tutte,
La Casa della Carità in Albania si sta preparando a un cambio di uno dei suoi membri stabili.
Verso fine ottobre, dopo undici anni di missione in terra albanese Suor Rita, grata dei doni ricevuti e con gli occhi un po’ bagnati, rientrerà in Italia. In questa missione arriverà Suor Ines.
Come è possibile immaginare ogni arrivo e ogni partenza richiede tempi propri e diversi, attenzione, ascolto e saluti.
Il bello della missione è che rappresenta un invito e una responsabilità per tutti.
Per questo motivo chiediamo un sostegno con la preghiera e, per chi fosse disponibile, con la propria presenza nella Casa della Carità di Vau-Dejes in modo da poter garantire un tempo di saluti a Suor Rita e un tempo di conoscenza e di preparazione a Suor Ines per quanto riguarda la lingua e la cultura albanese.
Per tante persone di età, vocazioni e doni diversi, partite per rispondere a un bisogno, il tempo trascorso in Albania si è trasformato in un’occasione e in un dono per conoscere, amare, lasciarsi accogliere, ascoltare e ascoltarsi.
Quindi, consapevoli di tutto ciò, ti chiediamo:
Sei disposto nei mesi di ottobre e novembre a trascorrere un periodo di almeno due settimane nella Casa della Carità di Vau-Dejes? Se tu non puoi, conosci qualcuno che potrebbe essere interessato a vivere questa esperienza missionaria?
Se disponibile e/o per saperne di più rivolgersi a Francesco tel. 3356470863 oppure missiomodena@gmail.com
Vi auguriamo e ci auguriamo di avere sempre cuori ardenti, occhi aperti e piedi in cammino (come ci ricorda papa Francesco).
Grazie!