1.a Domenica di Avvento
Progetto di Avvento: “Comunità Terapeutica Paradiso”
Quest’anno il progetto di Avvento sarà condiviso dai Centri Missionari di Modena-Nonantola e Carpi che appoggeranno la “Comunità Terapeutica Paradiso” situata nella città di Goias, in Brasile. La scelta di rivolgere l’attenzione alla realtà del Goias, oltre che a rinnovare la memoria nonché il servizio del missionario carpigiano don Francesco Cavazzuti, deriva dalla richiesta di aiuto rivolta al nostro vescovo Erio da parte del Vescovo della diocesi del Goias, Jeovà Elias Ferreira, durante il loro incontro dello scorso mese di giugno, in Brasile.
Il progetto mira al sostegno delle attività che si svolgono presso la Comunità Paradiso, un luogo dove ci si prende cura delle persone che soffrono di dipendenza da sostanze psicoattive. Ogni iniziativa è finalizzata al reinserimento nella vita sociale, alla ricerca di un lavoro e ad offrire nuove opportunità di svago per dare a queste persone la speranza di un cambiamento di vita. I vantaggi che questa comunità offre non riguardano solamente gli individui ospitati, ma anche il contesto sociale. Di fatto la rieducazione comporta una riduzione dei comportamenti scorretti come la violenza domestica, il vandalismo e l’abbandono scolastico. Il desiderio è quello di contribuire alla formazione di una società in cui tutti possano vivere bene e meglio senza dover ricorrere all’uso di sostanze psicoattive.
Per donazioni con la possibilità di usufruire della detrazione fiscale occorre intestare il bonifico a:
Associazione Solidarietà Missionaria
IBAN: IT23B0329601601000067387879
Presso BANCA FIDEURAM
Specificare il nome del progetto scelto: “Comunità Terapeutica Paradiso”
Indicare i dati della persona a cui intestare il documento per la detrazione fiscale: nome, cognome, indirizzo o e-mail a cui inviare il documento per la detrazione fiscale. A tale documento occorrerà allegare la contabile del bonifico eseguito.

