Messa missionaria con p. Filippo Ivardi Ganapini e “Un ponte: un brassage”

lunedì 4 Febbraio

La messa missionaria di febbraio sarà celebrata lunedì 4 febbraio 2019 alle ore 19 preso la chiesa di San Giovanni a Spilamberto.Avremo con noi padre Filippo Ivardi Ganapini appena rientrato dal Ciad. Dopo la messa ci spostiamo allo spazio eventi L. Famigli (viale Rimembranze – Spilamberto) per cenare insieme e per lo spettacolo/testimonianza “Un Ponte: un brassage”. Potremo anche ascoltare la testimonianza di p. Filippo.

Lo spettacolo-testimonianza “Un Ponte, un brassage” è proposto dal Centro Missionario di animazione e formazione della diocesi di Modena e Nonantola.
C’è una parola in francese, “brassage”, che non conosce traduzione in italiano. Per farsi capire il senso i ciadiani stringevano le mani intrecciando le dita. Allora tutto era chiaro: eravamo lì per mischiarci, per legarci, per farci coinvolgere”.  
Lo spettacolo è ideato e realizzato dai giovani che hanno partecipato, negli ultimi 4 anni, a viaggi di scambio in Ciad, nella diocesi di Mongo. Quotidianità vissuta insieme, dialogo tra giovani, incontri e testimonianze si mescolano e aiutano lo spettatore ad entrare nello spirito che ha accompagnato i giovani in questi viaggi missionari: il dialogo con chi è diverso (per cultura, religione, abitudini, lingua). Al termine dello spettacolo, la testimonianza continua con Padre Filippo Ivardi Ganapini, missionario comboniano da 10 anni in Ciad.
04/02/2019 19:00
04/02/2019 23:00
Ufficio Missionario
Modena
Emilia-Romagna
Italia
spazio eventi famigli spilamberto