Lettera del salesiano Piero Gavioli dal Congo

Cari fratelli e sorelle,

Buongiorno. Due settimane fa il governo della Repubblica Democratica del Congo ha dichiarato la fine dello stato di emergenza. Le attività commerciali non sono mai cessate del tutto, le scuole dovrebbero riaprire lunedì prossimo per permettere agli scolari della sesta elementare di fare l’esame di ammissione alla scuola secondaria, e agli allievi dell’ultimo anno delle scuole medie superiori di passare l’esame di maturità. Le celebrazioni nelle chiese e luoghi di culto dovrebbero riprendere il 15 agosto. Anche se la pandemia non sembra essersi diffusa molto a Bukavu, rimaniamo vigilanti. Troverete altre notizie nelle due circolari che vi mando (allegate).
Il confinamento ha prodotto una grave crisi economica tra i piccoli commercianti: leggerete come le mamme dei gruppi AVEC hanno visto fondere il loro “capitale”. Il Centro Don Bosco cercherà di aiutare le più vulnerabili a riprendere la propria attività e di pagare le tasse della scuola dei loro figli: non sappiamo ancora quando e come la scuola riprenderà. Il vostro sostegno sarà sempre prezioso. Grazie in anticipo in nome di quanti potremo aiutare.
Il Signore ci protegga da ogni male.

Piero Gavioli

Don Bosco Bukavu
+243 997035650

Se qualcuno volesse mandare un aiuto in denaro, può utilizzare il nostro conto abituale presso il VIS (con detrazione fiscale):

INTESTAZIONE CONTO: VIS

BANCA POPOLARE ETICA

IBAN: IT 59 Z 05018 03200 0000 15588551

BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A

Causale: DON PIERO GAVIOLI – CONGO BUKAVU per …